Lunedì 15 maggio ci svegliamo di buon ora, imbocchiamo la Highway One e ci rimettiamo in viaggio verso Santa Barbara California e Malibù.

La strada che parte da Los Angeles e arriva a San Francisco, la famosissima Highway One, è spettacolare.
La prima zona che incontriamo lungo il tragitto è Malibù.
Allora, sinceramente non so che cosa dire. Mi aspettavo di vedere un paesino con il centro storico e il pontile, mentre non ho trovato nulla di interessante.
Probabilmente perché non mi sono informato prima su internet su cosa vedere a Malibù e così probabilmente ho saltato le cose interessanti da vedere…
Boh! Se ci sei stato scrivimi che cosa mi sono perso nei commenti…
Fatto sta che comunque ci siamo fermati a pranzo in una spiaggia molto bella che si chiama “Paradise Cove“.
Il parcheggio costa 35 dollari per 4 ore max (si hai capito bene, 35 dollari!), ma se spendi almeno 30 dollari al ristorante, il parcheggio ti costa “solo” 6/8 dollari.
Secondo me vale assolutamente la pena fermarsi per pranzo e spendere quei 40 dollari (in due).
Volendo si possono anche affittare ombrelloni o sdraio, un po’ come a Rimini e a Riccione (con la differenza che a Riccione un ombrellone con due lettini costa 15 euro, a Paradise Cove 30 dollari nei giorni feriali, 60 dollari nel week end…).
La spiaggia e il pontile sono molto carini.
Nel primo pomeriggio siamo ripartiti in macchina, verso Santa Barbara California.
Cosa vedere a Santa Barbara California
Come ormai hai imparato, il pezzo forte dei paesini in California è il pontile e la zona che si sviluppo attorno, raggiungibile a piedi. Santa Barbara non fa eccezione.
Santa barbara: il Pontile (“Stearns Wharf”)
La cosa strana di Santa Barbara è che puoi salire sul pontile con la macchina e il parcheggio è gratuito (per alcune ore). Sul pontile ci sono vari negozi e ristoranti.
Santa Barbara: State St. e Paseo Nuevo
La via che si sviluppa ai piedi del pontile (State St.) è molto carina e ricca di negozietti. Molto bello il “Paseo Nuevo“, un insieme di negozi e ristoranti a lato della via principale (State St.).
Il porto di Santa Barbara California
Dopo aver visitato la via principale e il pontile, prendi la macchina e fai un salto a visitare il porto (soprattutto verso il tramonto). Sul porto è presente il Museo Marittimo di Santa Barbara (“Santa Barbara Maritime Museum“) che non abbiamo visitato quindi non so dirti com’è (dai un occhio al sito o su Tripadvisor e poi valuta tu).
Accanto al Museo Marittimo, c’è un pub/ristorante stupendo: The Endless Summer Bar Cafè. Un locale surfista troppo figo, con una vista bellissima sul porto e tavole da surf appese ovunque. Spesso fanno musica dal vivo la sera. Consigliatissimo!
La Old Mission di Santa Barbara
Una chiesa. E’ un po’ fuori mano dal centro e l’abbiamo vista la mattina della partenza dal finestrino della macchina (non ci siamo neanche fermati). Vale la pena una visita? Boh, non ci sembrava niente di che da fuori e così abbiamo tirato dritto.
Per completezza d’informazione, a Santa Barbara c’è un piccolo bus (Trolley) che ti porta a visitare i luoghi più importanti della città (clicca qui per altre info). Noi non l’abbiamo preso e ti sconsiglio di prenderlo se hai la macchina, non ne vale la pena (con la macchina puoi arrivare ovunque ed è facile trovare parcheggio).
A Santa Barbara siamo stati una notte e siamo contenti di esserci fermati (così abbiamo potuto visitare Paradise Cove la mattina).
Il giorno successivo (martedì 16 maggio) siamo ripartiti, direzione Monterey.
Lascia un commento